Ciofs
Inserisci il nome o i contenuti del corso di formazione professionale. Puoi inserire una parola oppure lasciare il campo ricerca vuoto.
CIOFS-FP
Centro Italiano Opere
Femminili Salesiane
Formazione Professionale
AREA RISERVATA

IL GELATO DEL CIOFS DI CASALE MONFERRATO AL SIGEP DI RIMINI

Anche i ragazzi e i formatori del CIOFS-FP Piemonte “E.Palomino” di Casale M.to sono tra i protagonisti attivi del 37° Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianalisvoltasi dal 23 al 27 gennaio a Rimini.

Unica fiera al mondo dove sono completamente rappresentate le filiere del gelato e del dolciario artigianale, il Sigep mette in rassegna tutte le novità quanto a materie prime e ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi per gelateria, pasticceria, caffè e panificazione artigianali. Con sezioni tematiche, concorsi internazionali e campionati, dimostrazioni, corsi e seminari di aggiornamento, esposizioni che concorrono a farne un unico grande evento.

Ed è con immenso piacere che il CIOFS-FP Piemonte di Casale M.to annuncia che tale esperienza è stata un ottimo trampolino di lancio per gli 8 allievi/e scelti per il Progetto Gelato (in collaborazione con Gelati Italia l’azienda che opera da più di trent’anni nel mondo dei semilavorati di qualità per la gelateria).

Ottimi sbocchi professionali, dunque, per i giovani di Don Bosco che, infatti, sono stati contattati per fare un’esperienza lavorativa, proprio nel settore della gelateria, per i prossimi mesi estivi.

Tirocini e assunzioni nell’ambito della produzione dolciaria sono previsti in Sardegna, Calabria, alle Cinque Terre e in altri luoghi turistici italiani, per dare l’opportunità ai nostri giovani di lavorare e confrontarsi con una reale esperienza di lavoro, mettendo in pratica le competenza acquisite durante il percorso di studi svolto presso il CFP di Casale M.to come “Operatore della trasformazione agroalimentare”.

Ciofs