Ciofs
Inserisci il nome o i contenuti del corso di formazione professionale. Puoi inserire una parola oppure lasciare il campo ricerca vuoto.
CIOFS-FP
Centro Italiano Opere
Femminili Salesiane
Formazione Professionale
AREA RISERVATA

LA NOSTRA FESTA DELLA MISERICORDIA

Valdocco, 10 maggio 2016

Nell’anno dedicato alla MISERICORDIA, noi allievi e allieve del CIOFS-FP Piemonte, insieme a tutti i formatori, abbiamo raccontato la nostra gioia per questo grande dono del Padre.

Nel corso della mattina abbiamo raccontato, sceneggiato, giocato e cantato le diverse opere di misericordia svolte nei nostri centri o nel territorio, durante questo anno formativo.  Poi, entrati nella Basilica di Maria Ausiliatrice, abbiamo condiviso un momento di spiritualità interreligiosa, che ci ha visti uniti e riconoscenti per i gesti di misericordia che ognuno di noi riceve e dona. Nel pomeriggio la gioia è esplosa quando abbiamo partecipato ad  uno spettacolo divertente che ci ha raccontato la santità di don Bosco e  il suo amore per noi giovani. Abbiamo riconosciuto in don Bosco un vero dono della misericordia di Dio!

Commento di uno dei partecipanti

10 maggio giornata di tutti i Ciofs Piemonte a Valdocco...

Giornata di miracoli: non ha piovuto nonostante le previsioni, alcuni assenteisti molto famosi erano presenti, anche i meno coordinati si sono lanciati nei giochi proposti, anche i più ciechi si sono stupiti delle bellezze di Valdocco, anche i muti vogliono dire grazie del regalo ricevuto!

Il nostro grazie a Don Bosco e Maria Ausiliatrice

Ciofs