Mercoledì 3 aprile 2019 abbiamo festeggiato il 50° anniversario della Formazione Professionale, esprimendo un immenso grazie ricco di affetto e di commozione a tutte le persone che hanno dato un contributo, con la propria dedizione, la propria passione e il proprio lavoro alla costruzione di quello che il CIOFS-FP è oggi.

La giornata ha avuto inizio in piazza San Pietro, dove, insieme a migliaia di fedeli, abbiamo partecipato alla consueta Udienza Generale di Papa Francesco.

Le parole del Santo Padre sono state anticipate dalla lettura di un brano del Vangelo secondo Matteo: “Il Regno dei cieli è simile al lievito che una donna prese e mescolò in tre misure di farina, finché non fu tutta lievitata”. Questa parabola fornisce il senso di tutto il discorso del Pontefice.

Al termine dell’udienza ci siamo radunati per fare la foto con Papa Francesco e consegnargli la torta dell’anniversario, preparata per l’occasione dal CIOFS-FP di Cinisello Balsamo.

Dopo il pranzo solenne e la torta del 50°, preparata per tutti i 120 partecipanti dal CIOFS-FP del Lazio, ha avuto inizio la Commemorazione dei 50 anni della Formazione Professionale del CIOFS-FP che si è conclusa con la consegna dui una cornice con un pergamena che dice:

da 50 anni orientiamo, formiamo e accompagniamo i giovani. ANCHE GRAZIE A TE!

Leave a Reply

preloader