Tre allieve del Ciofs- Fp Piemonte Sede di Alessandria al 1° campionato dei giovani cuochi

Il CFP “M. Ausiliatrice” di Alessandria festeggia le sue allieve che hanno partecipato al 1° Campionato “Cibo e benessere” per giovani cuochi organizzato dai Discepoli di Escoffier Piemonte e Val D’Aosta.

Giovedì 30 Gennaio 2020 presso l’Istituto Alberghiero di Acqui Terme, 14 alunni di cinque istituti piemontesi si sono sfidati nella cucina didattica del Centro per creare una ricetta originale usando ingredienti del territorio: uova, farina erbe aromatiche, salsiccia, funghi e concentrato di pomodoro  per la realizzazione di un primo.

Il concorso è stato organizzato dall’Associazione Discepoli di Escoffier con l’obiettivo di valorizzare “il talento” dei giovani cuochi del Piemonte e di far riscoprire una cucina del benessere utilizzando ingredienti della tradizione, fatte di erbette e prodotti dell’orto “la cucina del benessere”.

Il CFP di Alessandria festeggia con orgoglio le allieve Fabiola Alla seconda, Jhojarlina Chavez terza ed Elisa Baldovino quinta classificata.

E’ stata un’esperienza significativa che le allieve  hanno affrontato con professionalità, impegno e passione ed i frutti sono stati raccolti.

Leave a Reply

preloader