Pomeriggio all’insegna dei colori e dei profumi tipici del territorio Tortonese al Centro di Formazione Professionale CIOFS-FP PIEMONTE di Via S. Ferrari, 3. L’occasione è stata la conferenza di presentazione del progetto “Sapori Tortonesi” che, lunedì 18 giugno alle ore 18.00, ha radunato, oltre agli allievi che hanno terminato il loro percorso formativo, il sindaco di Tortona Gianluca Bardone, la vice-sindaco e assessore Marcella Graziano, la presidente del CIOFS-FP PIEMONTE Sr. Silvana Angela Rasello, il presidente ed il vice-presidente della Fondazione Cassa di Risparmio Tortona,  i titolari dell’azienda agricola Elilu e diversi imprenditori locali.

Il progetto, cofinanziato dalla Fondazione CRT, si propone di individuare modalità di inserimento lavorativo nell’ambito delle produzioni agricole e della trasformazione alimentare del territorio tortonese attraverso l’attivazione di tirocini con aziende locali e l’erogazione di moduli riconducibili alla professionalità del “Tecnico per la promozione, valorizzazione e marketing delle filiere agroalimentari” realizzato da CIOFS-FP PIEMONTE in collaborazione con l’azienda agricola Elilu.

Con questo progetto il Centro di Formazione Professionale “San Giuseppe”, che dal 1967 eroga a Tortona corsi di formazione professionale per giovani ed adulti, intende rafforzare la rete attualmente in essere con gli attori del territorio Tortonese per intercettare le necessità e le richieste delle aziende garantendo ai propri utenti una formazione sempre più allineata alla realtà locale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

preloader