La sede di Casale ospiterà da fine ottobre un corso ITS: gli Istituti Tecnici Superiori formano professionisti di alto livello nelle aree tecnologiche strategiche per lo sviluppo economico e la competitività, e rappresentano il segmento di formazione terziaria non universitaria in Italia.
Prendendo la forma di Fondazioni di partecipazione – che comprendono scuole, enti di formazione, imprese, università e centri di ricerca, enti locali – gli ITS mettono in comunicazione le aspirazioni individuali, le esigenze del territorio e il mondo produttivo, generando valore reale per tutti.

Nello specifico la sede casalese presenterà un corso nel comparto agro-alimentare “Tecnico Superiore Responsabile delle Produzioni agrarie Agro-Alimentare e Agro-Industriali“. Un corso professionalizzante post diploma di due anni, totalmente GRATUITO: 1800 ore di cui 680 di stage aziendale. Al termine del corso verrà rilasciato il Diploma di Tecnico Superiore.

Iscriversi è molto semplice, basta seguire questo link http://www.agroalimentarepiemonte.it/avvisi-e-bandi

L’Istituto agroalimentare per il Piemonte è un luogo dove fare esperienza. Lo stage sarà la parte chiave di questo corso, si apprenderà direttamente sul campo.

La formazione altamente professionale, con docenti provenienti dal mondo universitario ed imprenditoriale; la specializzazione tecnologica all’avanguardia e la stretta connessione con le aziende del territorio rendono UNICO questo percorso formativo.

Per informazioni è possibile contattare la sede di Casale al 0142 -454876

 

Leave a Reply

preloader