Il 18 febbraio 2020 Usama Afzal, ragazzo pakistano frequentante il corso di operatore amministrativo segretariale – informatica gestionale presso CIOFS-FP Piemonte C.F.P.“Istituto Immacolata” di Novara,  parte per il Pakistan per partecipare al matrimonio del fratello. Avrebbe dovuto tornare dopo circa due settimane ma l’emergenza covid 19 l’ha costretto a rimandare il suo ritorno in Italia.

Viste le pessime condizioni in cui versa il Pakistan in numero di contagi, il ritorno è stato posticipato ulteriormente fino a costringerlo il 30 giugno a svolgere il proprio esame di qualifica in modalità online.

Per poter operare e sviluppare le attività legate al corso, l’allievo ha svolto quanto previsto dal percorso su una piattaforma online, in base alle disposizioni e autorizzazioni della Regione Piemonte. Nonostante i diversi problemi legati alla distanza, al reperimento degli strumenti informatici necessari e alla scarsa connessione Internet, Usama è riuscito a realizzare tutti i lavori assegnati con precisione, attenzione e puntualità.

Lo studente durante la sessione d’esame ha ringraziato i docenti del corso per il sostegno fornito e la loro disponibilità nell’aiutarlo a portare a termine il percorso con successo.

Leave a Reply

preloader