Le allieve del 2^ e 3^ anno del corso Operatore del benessere – Estetica nel mese di gennaio hanno partecipato all’evento “La passione per il proprio lavoro” presso lo Studio Look di Torino in qualità di truccatrici.

L’evento aveva lo scopo della creazione di un book fotografico di modelle/i per “trucco e parrucco”.

Le allieve, del Centro di Cumiana, hanno dovuto pianificare in collaborazione con acconciatori e fotografi il lavoro; hanno dovuto studiare le tipologie di trucco adatte per gli scatti fotografici e sperimentare il trucco per i modelli maschi.

Gli organizzatori dell’evento sono stati molto contenti del lavoro eseguito dalle allieve, le ragazze sono tornate a casa stanche ma molto soddisfatte dell’opportunità che hanno avuto:

  • di sperimentarsi nel mondo del lavoro,
  • di mettere in gioco le proprie capacità: un mix di competenze tecniche e artistiche e caratteriali, sulle quali costruire il lavoro richiesto;
  • di doversi destreggiare in spazi ristretti con luci non sempre adatte, dove le truccatrici e gli hair stylist dovevano “convivere” insieme per fare il loro lavoro al meglio; per non parlare dei fotografi che effettuavano scatti a raffica ai vari modelli.

La pratica e il lavoro negli eventi sono una preziosa scuola di vita professionale. Certo, può essere molto dura, perché oltre al lavoro tecnico-artistico, è necessario gestire anche le emozioni, le ansie e lo stress propri e delle modelle/i.

Leave a Reply

preloader