CFP “E. Palomino” – Casale M.to (AL)



Il CFP “E.Palomino” è una realtà nell’ambito della formazione professionale casalese; la sede da settembre 2012 è situata all’interno dell’istituto Sacro Cuore.I locali sono completamente rinnovati, al fine di offrire all’utenza un servizio d’eccellenza.

La struttura è dotata di un’attrezzata officina meccanica, completa di reparto tornitura, fresatura e lavorazioni al banco, due laboratori elettrici, un laboratorio commerciale attrezzato, tre laboratori di informatica e uno splendido laboratorio di cucina. La sede è dotata inoltre, di ampi spazi ricreativi sia al coperto che all’esterno.
Attualmente l’offerta formativa si rivolge sia a giovani in obbligo formativo, a giovani diplomati e laureati, adulti occupati o in cerca di occupazione.
L’offerta formativa rivolta ai ragazzi in obbligo di istruzione è indirizzata ai settori trasformazione alimentare, meccanico, elettrico, commerciale.
Le attività formative del mercato del lavoro sono indirizzate ai settori del Terziario e Industria Informatica gestionale, nel Socio Sanitario, nell’inclusione sociale di disabili e nella formazione per l’Apprendistato.

 

I nostri corsi

Giovani

Giovani in cerca di opportunità formativo-professionali

Adulti Disoccupati

Adulti in cerca di occupazione che intendono perfezionare le proprie competenze, acquisirne di nuove o aggiornare la propria professionalità.

Adulti Occupati

Formazione continua individuale

Diversamente Abili

Percorsi dedicati a portatrici di handicap, in un’ottica di sviluppo di competenze professionali e accompagnamento al mondo del lavoro.

Ultimissime dal CFP E. Palomino di Casale

Contatti



   Viale ottavio Marchino, 131 - 15033 Casale Monferrato
   +39 0142 45 48 76
   +39 0142 46 11 09
   qciofs@ciofs.net



Orario segreteria
dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
dalle 14.00 alle 17.00
Orario sportello orientativo:
Servizio al pubblico:
Mercoledì dalle dalle 14.00 alle 16.00 o su appuntamento
Informazioni telefoniche:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

preloader