CFP “Ist. Santa Teresa” – Chieri (TO)



Il CFP “Ist. Santa Teresa” è presente sul territorio dagli anni 50’, e si ispira al modello formativo salesiano che ha come motto “buoni cristiani e onesti cittadini”, ha potenziato l’attività moltiplicando le tipologie di corsi, nel settore terziario gestionale, commerciale , informatico e nel settore socio-assistenziale. Ha così aiutato a spalancare le porte a una molteplicità di destinatari (giovani in obbligo d’istruzione, giovani diplomati, adulti occupati e in cerca di occupazione, immigrati, invalidi civili e apprendisti) realizzando una positiva collaborazione con gli Enti locali, le aziende del territorio e le scuole, sempre mantenendo una particolare attenzione alle fasce più deboli e alle donne.

Inoltre, da alcuni anni è attivo un servizio di orientamento attraverso lo Sportello, luogo-risorsa dedicato a chi vuole accrescere la capacità di gestire il proprio sviluppo scolastico e professionale, per rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continua trasformazione.

 

 

I nostri corsi

Giovani

Giovani in cerca di opportunità formativo-professionali

Adulti Disoccupati

Adulti in cerca di occupazione che intendono perfezionare le proprie competenze, acquisirne di nuove o aggiornare la propria professionalità.

Adulti Occupati

Formazione continua individuale

Diversamente Abili

Percorsi dedicati a portatrici di handicap, in un’ottica di sviluppo di competenze professionali e accompagnamento al mondo del lavoro.

Contatti



   Via Palazzo di Città, 5 - 10023 Chieri (TO)
   +39 011 94 78 415
   +39 011 94 13 762
   bciofs@ciofs.net


Orario segreteria
Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Orario sportello orientativo
Martedì e Giovedì dalle 14,30 alle 16,30
preloader