Gli allevi che partecipano alla seconda edizione del percorso formativo “V.A.L.E. – Valore all’esperienza” focalizzato sull’arte dolciaria in pasticceria e gelateria, hanno potuto godere di una intera giornata di lezione sulla FOOD PHOTOGRAFY.

L’incontro si è tenuto l’8 febbraio 2019 al CFP “Istituto Santa Teresa” di Chieri, dove si sta svolgendo il corso che terminerà a fine febbraio e sarà seguito dalla esperienza di stage a Nizza, in Francia, dal 1° marzo 2019 per tutti gli allievi.

A tenere la giornata di lezione una Food Photografer di grande esperienza, che è arrivata da Roma: Stefania Casali, che è anche autrice del blog “Tra Lana e Biscotti“.

Oltre a trattare argomenti quali ricette e materie prime di eccellenza, tecniche di pasticceria e gelateria, realizzazione di prodotti di arte dolciaria, i presenti hanno sentito raccontare della nascita della Food photography che ha il fine di suscitare particolari sensazioni nell’osservatore, coinvolgendolo in un contesto ad hoc, gustativo/visivo. È in pratica una particolare forma d’arte.

I presenti hanno potuto sperimentare quanto appreso fotografando i propri dolci cucinati per l’occasione.

Leave a Reply

preloader