Sabato scorso 30 novembre alle 14.30, presso le prestigiose sale del Castello Paleologo di Casale Monferrato, si è tenuta la prima edizione di “Scuola in Città”, organizzata dalla Città.

Si è trattata di un’iniziativa riservata agli/alle alunni/e del 3° anno delle scuole secondarie di 1° grado e alle loro famiglie. Un’occasione da non perdere per apprezzare la variegata e qualificata proposta didattica degli Istituti Superiori con sede a Casale Monferrato.

Una possibilità di scoprire, conoscere e valutare, attraverso i vari stand, l’opzione più appropriata per la scelta della Scuola Secondaria Superiore.

Una scelta importante non solo per il percorso scolastico, ma anche per quella che sarà, un giorno, la collocazione di ogni alunno/a nel “Mondo del Lavoro”.

Il CIOFS-FP “E. Palomino” di Casale, con un nutrito gruppo di studenti e formatori, ha potuto illustrare le offerte formative. Moltissimi i ragazzi e le ragazze interessate, colpiti soprattutto dall’entusiasmo coinvolgente dei nostri alunni, a cui va un caloroso grazie!

Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre dalle 15.00 alle 18.00 per l’Open Day.

Leave a Reply

preloader