L’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al Gelato Artigianale e all’Arte del Dolce

129.000 mq della miglior offerta internazionale: i visitatori sono guidati alla scoperta di percorsi tematici focalizzati su 5 settori principali, interconnessi in modo da unire in un’unica visione globale il mondo del Dolce.

È uno show che premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format, sviluppa il networking globale e fa crescere il business di imprese e professionisti.

Tutto il mondo professionale che opera nel foodservice dolce (buyer, produttori e distributori delle business community del gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè) vive il SIGEP come il momento di business più emozionante e coinvolgente dell’anno.

A Sigep si scoprono le future tendenze e i nuovi format, tutte le novità del settore e le migliori innovazioni per essere competitivi e sviluppare al meglio il proprio business.

A Sigep gli operatori professionali del Dolce Artigianale diventano i veri protagonisti dello show Made in Italy che unisce business, competizioni, tendenze, formazione e creatività.

Al Sigep si trova anche un pezzo del nostro Monferrato: alcuni alunni della scuola Professionale CIOFS-FP “E. Palomino”, come da alcuni anni a questa parte, sono presenti allo stand di Gelatitalia, azienda leader del settore, per vivere un’esperienza lavorativa molto intensa e sicuramente ricca di soddisfazioni. I ragazzi infatti sono coinvolti giornalmente nella realizzazione dei gelati, nel servizio alla clientela e soprattutto possono affiancare i maestri gelatieri, per imparare tutti i trucchi del mestiere.  Questa esperienza è solo uno dei tanti aspetti positivi che offre la scuola CIOFS-FP: la scuola “del fare”, come sognava Don Bosco, accompagna i ragazzi nel mondo del lavoro, e i dati parlano chiaro, il 75% degli alunni trova occupazione ad un anno dal conseguimento della qualifica.

E poi, al Sigep, puoi fare incontri inaspettati…guardate le foto! 

Leave a Reply

preloader