

INFO E CONTATTI
CFP “Auxilium-Lucento” – TORINO
Via Pianezza, 110 – 10151 Torino
+39 011 73 43 82
+39 011 455 88 26
pciofs@ciofs.net
TOCF018004 (codice meccanografico)
QUICK INFO
L’OPERATORE DELLE PRODUZIONI ALIMENTARI – VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TERRITORIALI E PRODOTTI DA FORNO interviene, a livello esecutivo, nel processo lavorativo di trasformazione alimentare con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività.
La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consente di svolgere attività relative alla trasformazione e produzione alimentare con competenze nello svolgimento delle operazioni fondamentali del ciclo di trasformazione, conservazione, confezionamento e stoccaggio dei prodotti alimentari. È in grado di: eseguire attività di preparazione delle materie prime e dei semilavorati per la produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno; eseguire attività di trasformazione, lavorazione e produzione di pasticceria, pasta e prodotti da forno; realizzare la preparazione di prodotti gastronomici del proprio territorio riconoscendone e valorizzandone le peculiarità.
Giovani di età compresa tra i 14 ed i 24 anni fino al compimento del venticinquesimo anno di età.
Giovani di età compresa tra 15 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età), anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. n. 81/2105 in possesso di crediti in ingresso acquisiti in precedenti esperienze di istruzione, formazione e lavoro.
—
Qualifica professionale riconosciuta a livello nazionale.
LA PREISCRIZIONE AL CORSO NON È VINCOLANTE.
All' approvazione del percorso verrete contattati per convalidarla presso la nostra agenzia formativa di competenza
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter