

INFO E CONTATTI
CFP “E. Palomino”
Viale Marchino,131 – 15033 Casale M.to (AL)
+39 0142 45 48 76 – qciofs@ciofs.net
ALCF012004 (codice meccanografico)
L’aiutante di magazzino e logistica è una figura in grado di coadiuvare nello stoccaggio di merci in magazzino sulla base del flusso previsto ed effettivo di ordini o rientri. E’ in grado di aiutare nell’imballaggio, nella spedizione, nella consegna delle merci e registrare i relativi dati informativi. Questa figura può inserirsi all’interno di un’organizzazione commerciale o industriale di qualsiasi settore economico o dimensione.
Il corso intende aiutare l’allievo ad:
– individuare la propria mansione;
– operare rispetto alla specifica mansione;
– applicare le norme di igiene e sicurezza nel contesto lavorativo;
– impostare relazioni e interagire con persone e ruoli del contesti di lavoro
Le lezioni si svolgono in laboratori appositamente attrezzati ed hanno carattere prevalentemente applicativo. I principali argomenti trattati sono:
– Tecniche di relazione
– Comunicazione
– Uso del computer: gestione dei file, elaborazione testi e Servizi internet
– Attrezzi, macchinari e strumenti
– Normativa in materia di salute e sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro
Il corso FAL si realizza in collaborazione con il CPI ed è rivolto a soggetti in grado di beneficiare delle L. 381/91 e L. 68/99 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”.
La formazione è finalizzata all’inserimento lavorativo.
L’individuazione degli allievi/e avviene collegialmente in sinergia col Centro per l’Impiego di Casale Monferrato. L’attività preliminare prevista è il colloquio informativo e di orientamento con la persona disabile direttamente interessata, o chi ne fa le veci.
Al termine del Corso, con il superamento di un esame finale, verrà rilasciato un Attestato di Frequenza con Profitto valido a tutti gli effetti di legge secondo quanto previsto dalla Legge Regionale vigente.
REGISTRATI ALLA NEWSLETTER
CIOFS-FP Piemonte ETS © All Right reserved – Privacy Policy – Credits. Dunter