Obiettivo
Il percorso è rivolto a giovani ed adulti disoccupati che intendano sfruttare la conoscenza della lingua inglese per opportunità lavorative all’estero. L’obiettivo del corso è di implementare le competenze inerenti la comunicazione in lingua inglese, le strategie di social placement e di self marketing. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di sostenere un colloquio in lingua inglese, avere maggior consapevolezza delle proprie competenze, promuovere se stessi, creare un personal branding anche attraverso l’utilizzo dei canali social.
Contenuti
- Sicurezza
- Contestualizzare i principi dello sviluppo sostenibile nelle attività economico-produttive del settore di riferimento
- Informatica e digitale
- Social Placement
- Comunicare in lingua inglese
- Self marketing
Destinatari
I soggetti beneficiari delle misure finanziate sono disoccupati che hanno assolto o sono stati prosciolti dall’obbligo formativo. Sono ricompresi tra questi:
- i percettori di ammortizzatori sociali o di sostegno al reddito, compresi i destinatari di indennità di partecipazione a percorsi di politica attiva, quali la misura “Supporto alla formazione e lavoro” (SFL);
- i disabili iscritti al collocamento mirato ex art. 1 della L. n. 68/99 e persone di cui alle categorie dell’art. 18 della stessa legge.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti dalla persona al momento della presa in carico da parte del CPI che realizza il servizio di assessment e attribuisce il valore di profilazione. I soggetti beneficiari debbono accedere a percorsi formativi conformi alla profilazione assegnata in esito all’assessment.
Modalità d’accesso
Colloquio motivazionale e di orientamento
Certificazione finale
Validazione delle competenze