INFO E CONTATTI
QUICK INFO
Corso TERMINATO: anno 2023-2024
⇐ Clicca sul pulsante per lasciare il tuo interesse
Durata: 100 ore
Obiettivo
Il percorso si pone l’obiettivo di approfondire le conoscenze in relazione alle seguenti abilità:
- Utilizzare correttamente le funzioni di applicativi “office oriented” quali: elaborazione testi e foglio di calcolo.
- Creare soluzioni personalizzate all’ambito professionale di riferimento integrando e/o rielaborando i contenuti.
- Conoscere le principali regole di copyright da applicare a dati, informazioni e contenuti digitali.
- Utilizzare software di web design per realizzare foto, video e virtual tour panoramici a basso costo per rendere maggiormente efficace la comunicazione on line della propria attività professionale.
- Impostare ricerche per l’individuazione di informazioni e contenuti negli ambienti digitali, utilizzare in modo consapevole i servizi digitali per partecipare alla vita sociale e favorire i processi di inclusione con una particolare attenzione ai livelli di attenzione necessari a garanzia di sicurezza e trattamento dell’identità digitale.
- Realizzare processi di self empowerment nella ricerca attiva di lavoro, attraverso l’utilizzo creativo delle tecnologie digitali, degli applicativi informatici e dei nuovi sistemi media che consentono attività sociale.
Contenuti
- Informatica e digitale
- Elaborazione testi e Fogli di calcolo
- Creazione di contenuti digitali per il web
- Comunicazione green nei social network
Destinatari
I soggetti beneficiari delle misure finanziate sono disoccupati che hanno assolto o sono stati prosciolti dall’obbligo formativo. Sono ricompresi tra questi:
- i percettori di ammortizzatori sociali o di sostegno al reddito, compresi i destinatari di indennità di partecipazione a percorsi di politica attiva, quali la misura “Supporto alla formazione e lavoro” (SFL);
- i disabili iscritti al collocamento mirato ex art. 1 della L. n. 68/99 e persone di cui alle categorie dell’art. 18 della stessa legge.
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti dalla persona al momento della presa in carico da parte del CPI che realizza il servizio di assessment e attribuisce il valore di profilazione. I soggetti beneficiari debbono accedere a percorsi formativi conformi alla profilazione assegnata in esito all’assessment.
Modalità d’accesso
Colloquio motivazionale e di orientamento
Certificazione finale
Validazione delle competenze